martedì 12 aprile 2011

Le anticipazioni di Fahrenheit

________________________________

Fahrenheit racconta il meglio di "Libri come",la festa del libro e della lettura all'Auditorium Parco della Musica di Roma, con due puntate speciali:

Sabato 9 aprile dalle 18.00 con: Carlo Lucarelli, Giovanni Orelli, Miguel Gotor, Michele Ainis, Thar Ben Jelloun.

Domenica 10 aprile dalle 18.00 con Antonio Tabucchi, Franco Buffoni, Enzo Golino, Luca Serianni, Alessandro Bergonzoni.

L'appuntamento è quindi alle 18.00, alla postazione di Radio3 all'interno dell'Auditorium, per assistere dal vivo alle puntate in diretta.

Martedì 12 Aprile a Radio3 è Radio Pride!

Un' intera giornata, scandita da una programmazione dedicata al mondo della radio. Si parlerà del passato, del presente e del futuro del mezzo radiofonico dalle 6 del mattino a tarda notte, in un palinsesto scandito da voci che hanno fatto la storia alla radio, soprattutto da esperienze che testimoniano la straordinaria vivacità di questo mezzo e dei suoi diversi linguaggi.

L'evento della giornata sarà il lancio di un nuovo spazio in rete: "Classica radio" interamente dedicata alla musica classica con ascolti gratuiti di grande musica dagli archivi di Via Asiago.

Fahrenheit racconterà le radio che hanno fatto la storia e le radio del futuro con Giacomo Mazzone e Andrea Borgnino.

Ma chi volesse già contribuire al Radiopride di Fahrenheit può raccontarci una sua storia legata alla radio, alla Caccia al Libro, al Passalibro, ad un evento speciale, mandando una mail a fahre@rai.it<mailto:fahre@rai.it>.

La settimana di Fahrenheit, come sempre ricca di ospiti e di idee, inizia con:

Lunedì 11: Un'intervista a Maria Jatosti, autrice di Per amore e per odio (Manni) "la lunga lettera della sua vita" e, per il Libro del giorno: Mauro Covacich, A nome tuo, (Einaudi).

Martedì 12: Il Libro del giorno sarà: Ricette di famiglia di Roberto Barbolini (Garzanti)

Mercoledì 13: Parleremo di storie di uomini d'arme e di valore con Fabio Mini, autore di Eroi della guerra (Il Mulino). Il Libro del giorno: sarà quello di Gianluca Antoni, Cassonetti, Pequod.

Giovedì 14: Michel Onfray, il filosofo francese post-anarchico, autore del Trattato di ateologia presenterà il suo controverso saggio sul padre della psicoanalisi: Il crepuscolo di un idolo, edito in Italia per Ponte alle Grazie. Per il Libro del giorno: Giuseppe Culicchia, Ameni inganni, Mondadori

Le cinque storie di Fahrenheit saranno quelle di Bruno Osimo tratte dal Dizionario affettivo della Lingua ebraica, Marcos y Marcos.