lunedì 9 maggio 2011

La settimana a Fahrenheit

Speciale Fahrenheit al Salone Internazionale del Libro di Torino

________________________________

Gli incontri, i dibattiti, gli scrittori, le poesie, le voci del Salone del Libro di Torino. Anche quest'anno Fahrenheit le racconterà con quattro puntate speciali, condotte in diretta da Marino Sinibaldi, da giovedì 12 a domenica 15 maggio. E per chi volesse seguirle dal vivo, vi aspettiamo allo Spazio-Rai del Padiglione3 dalle 15.00 alle 18.00.

Aspettando il Salone, la settimana di Fahrenheit comincia con:

Lunedì 9 maggio: Giuseppe Caliceti, Una scuola da rifare, (Feltrinelli), in forma di lettera ai genitori, l'autore, scrittore, studioso e insegnante cerca di rispondere agli interrogativi sul futuro della scuola analizzandone lo stato di salute. Ci occuperemo poi di Europa e del Festival d'Europa, in corso a Firenze. Nello spazio del Libro del giorno: Marco Mancassola, Non saremo confusi per sempre, (Einaudi).

Martedì 10 maggio, apriremo il pomeriggio discutendo con Massimo Onofri dell'Epopea infranta. Retorica e antiretorica per Garibaldi, (Medusa) e nello spazio del Libro del giorno, ospiteremo Vittorio Giacopini, L'arte dell'inganno, (Fandango).

Mercoledì 11 maggio: Federico Tonioni in Quando internet diventa una droga (Einaudi) svela e analizza tutte le patologie legate, soprattutto per gli adolescenti, all'utilizzo di internet. Il libro del giorno sarà: Pavel Sanaev, Seppellitemi dietro il battiscopa, (Nottetempo).

Dal nostro sito<http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/> potete riascoltare tutte le nostre puntate, gli speciali trasmessi dai Festival, le interviste agli scrittori e agli illustratori, le poesie.
Vi ricordiamo che potete partecipare a Fahrenheit scrivendoci mail<mailto:fahre@rai.it> per commentare con noi i temi e i libri e per partecipare alla Caccia al Libro <http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/caccia.cfm> e per votare per il Libro del mese<http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/mostra_evento.cfm?Q_EV_ID=324629>.